A partire da € 2.190,00

VEDI DETTAGLI PREZZI & HOTELS dettagli prezzi/hotels

 

Tigri & Tantra Tour
11 Giorni

ITINERARIO: PENCH NATIONAL PARK - KANHA NATIONAL PARK - BANDHAVGARH NATIONAL PARK - KHAJURAHO

 

PENCH NATIONAL PARK

1° Giorno: Mumbai. Arrivo in aeroporto, Incontro con gli assistenti e trasferimento in hotel, pernottamento. 

2° Giorno: Mumbai - Nagpur - Pench. Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Segue volo Mumbai/Nagpur. All'arivo incontro con gli assistenti e partenza per il Parco Nazionale di Pench (170 km/ 4:00 h. circa). All'arrivo sistemazione in hotel. Resto del giorno a disposizione. Cena e pernottamento.

3° Giorno: Pench National Park. Giornata dedicata alla scoperta del Parco con 2 safari in programma, tempo a disposizione per scoprire la meravigliosa vita selvaggia ed ambiente naturale della Tiger Reserve con le sue foreste di teak. Ricevendo un minor numero di turisti di altre riserve naturali avrete la sensazione di avere tutta la foresta per voi. Pensione completa. Pernottamento.

KANHA NATIONAL PARK

4° Giorno: Pench - Kanha National Park. Dopo prima colazione partenza per il Parco Nazionale Naturale Khana (145 km/ 3:00 h. circa). All'arrivo sistemazione in hotel, resto del giorno libero per godersi la splendida natura del luogo. Pensione completa

5° Giorno: Kanha National Park. Intera giornata dedicata alla scoperta del Parco con 2 safari in programma. Una suggestiva attrazione del Parco è Bamni Dadar (sunset point) dove godersi un tramonto che resterà nella vostra memoria per sempre, tra cervi e bisonti nello splendore naturale della riserva. Insieme al Pench National Park, Kanha è stato fonte d’ispirazione per Kipling scrivendo il “Libro della Jungla” ed è considerato tra i meglio conservati di tutta l’Asia. Vi si trovano molte specie in via d’estinzione come il Barasingha (specie di cervo) ed ovviamente la tigre. Kanha è anche l’unica riserva d’India in cui vive la Tigre Bianca. Pensione completa. Notte in hotel.

6° Giorno: Kanha National Park. Un altro giorno alla scoperta del Parco Nazionale. In programma 2 safari fotografici. Pensione completa. Pernottamento in hotel.

BANDHAVGARH TIGER RESERVE.

7° Giorno: Kanha National Park - Bandhavgarh Tiger Reserve. Prima colazione e partenza verso il Bandhavgarh National Park (250 km/ h.6 circa). Se il vostro sogno è quello di avvistare la tigre il Parco di Bandhavgarh è il luogo giusto: questo parco relativamente piccolo vanta la maggior densità di esemplari di tutta l'India! Arrivo nel pomeriggio e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione. Pensione completa. Pernottamento in hotel

8° GIORNO: Bandhavgarh Tiger Reserve. Giornata entusiasmante nel Parco Nazionale che include 2 safari e tempo a disposizione per godere del meraviglioso ambiente naturale della Riserva. Oltre alle tigri qui vivono più di 40 leopardi oltre ad una ricca popolazione di cervi, cinghiali, scimmie ed altri animali. Pensione completa. Notte in hotel.

9° GIORNO: Bandhavgarh Tiger Reserve. Un altro indimenticabile giorno nel Parco con un safari sia in jeep che a dorso d'elefante e l'osservazione della ricchissima avifauna, Bandhavgarh è infatti un paradiso per il bird-watching. Visita all'antico e magnifico Forte appollaiato in cima alle pareti rocciose alte 800 mt, habitat ideale degli avvoltoi. Pensione completa. Pernottamento in hotel.

 

KHAJURAHO

10° Giorno: Bandhavgarh - Khajuraho. Prima colazione e partenza alla volta di Khajuraho (270 km / 6:00 h. circa). All'arrivo sistemazione in hotel. Resto del giorno a disposizione. Pernottamento in hotel.

11° GIORNO: Khajuraho - Delhi e Partenza. Prima colazione, segue visita dei fantastici templi di Khajuraho: nell’India tra il X ed il VI Sec AC gli induisti viveno dell’equilibrio tra “dharma” (regole comportamentali della religione e filosofia indu), “artha” (i doveri verso la società), “kama” (i piaceri del sesso e dell’erotismo). Il Kamasutra (scritto dal saggio Vatsyayana) presenta l’erotismo e l’unione dei corpri come strumento di ascesi e liberazione: e questo è anche il principio del tantrismo (pratica di yoga tesa a sviluppare l’estasi del corpo e della mente, è quindi una pratica legata all’azione, al contrario dello yoga classico, basato sulla contemplazione). Nel X Secolo il Tantrismo raggiunge il suo apice ed a Khajuraho vengono costruiti bellissimi templi dedicati alle 64 yogins, le divinità tantriche.  Inizio delle visite di prima mattina: le sculture erotiche (realizzate dai sovrani Chandela nell’arco di 100 anni) del suo fantastico complesso di templi, oltre ad essere patrimonio dell’umanità Unesco, rappresentano anche tra le migliori opere religiose al mondo.  I più importanti templi del complesso sono il Mahadev Temple, Chitragupta, Vishvanath ed i templi Nandi. Ultimate le visite trasferimento in aeroporto e volo di ritorno in Italia (via Delhi).

A PARTIRE DA € 2.190,00
VEDI DETTAGLI PREZZI & HOTELS dettagli prezzi/hotels